Richiami di Matematica (OFA) - Anno Accademico 2025/2026
La Scuola di Scienze offre nel primo semestre, con inizio indicativamente da metà ottobre e termine a fine gennaio di ogni Anno Accademico, un corso di Richiami di Matematica gratuito e rivolto a tutti gli studenti di area scientifica.
RICHIAMI DI MATEMATICA – OFA (OBBLIGO FORMATIVO AGGIUNTIVO):
Il Corso sarà dedicato principalmente agli studenti che devono recuperare il debito formativo in Matematica, riportato eventualmente nelle prove di accesso anche se è comunque consigliato a tutti coloro che sentissero la necessità di consolidare le basi matematiche acquisite nella scuola superiore.
Il Corso è composto sia da attività in presenza, sia da attività on-line.
Alla fine del Corso verrà proposta una prova finale il cui superamento permette di compensare il debito e di assolvere quindi all’obbligo formativo aggiuntivo.
LA PROVA FINALE E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI STUDENTI IMMATRICOLATI AL PRIMO ANNO PER IL NUOVO ANNO ACCADEMICO 2025/2026.
Per poter svolgere i quiz on-line e la prova finale relativa al corso di Richiami di Matematica OFA è necessario iscriversi al corso, tramite registrazione obbligatoria sulla piattaforma di Ateneo e-learning, nella pagina dedicata al nuovo Anno Accademico 2025/2026.
Per la registrazione in piattaforma è necessario aver perfezionato l’immatricolazione.
Il link per l’iscrizione aggiornato per il nuovo Anno Accademico 2025/2026 sarà reperibile qui di seguito entro il mese di giugno 2025.
ISCRIVERSI AL CORSO RICHIAMI DI MATEMATICA – OFA (Obbligo Formativo Aggiuntivo)
Informazioni in merito alle attività on-line e in aula, i calendari dettagliati delle attività in presenza, la data di inizio delle lezioni in aula e tutte le informazioni utili in merito alla prova finale sono disponibili all'interno della pagina dedicata al corso.
E' possibile scegliere in autonomia e in funzione dei propri impegni didattici istituzionali di frequentare le lezioni in aula; di norma vengono attivati due turni settimanali in due pomeriggi diversi per facilitarne la frequenza: nelle due sessioni verranno trattati gli stessi argomenti e svolti gli stessi esercizi.