Scuola di Scienze

Il job placement presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca

L’Ufficio Job Placement d’Ateneo promuove una serie di attività volte a facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro dei propri laurendi/laureati.

Portale Job Placement / AlmaLaurea: offerta di stage e lavoro

Il portale Job Placement-AlmaLaurea è un importante canale di incontro tra domanda e offerta di lavoro di Bicocca. Gli studenti prossimi alla laurea possono inserire il proprio Curriculum Vitae per renderlo disponibile alle aziende e candidarsi alle offerte di stage/lavoro pubblicate. Per approfondire le oltre 2000 offerte all’anno pubblicate nella banca dati.

Presentazioni aziendali e Recruiting day

L’Ufficio Job Placement organizza con aziende/enti incontri per offrire la possibilità di presentare in Ateneo la propria attività, le figure professionali che operano all’interno, i metodi di selezione e l’opportunità di lavoro/stage per gli studenti e laureandi. 

Career Day Bicocca

L’Ufficio Job Placement, all’interno dei Bicocca Job Days, organizza un evento annuale con stand allestiti in Ateneo in cui gli studenti hanno la possibilità di incontrare i responsabili delle selezione di aziende/enti, proporre il loro Curriculum Vitae e svolgere colloqui conoscitivi.

Orientamento e Consulenza individuale di carriera

L’Ufficio Job Placement organizza in autonomia o in collaborazione con aziende/enti:

  • incontri sulla ricerca attiva del lavoro;
  • simulazioni di colloquio di lavoro con il supporto di recruiter professionisti.

Garanzia Giovani

L’Ufficio Job Placement realizza il programma europeo Garanzia Giovani, promosso da Regione Lombardia, per agevolare l’occupazione dei neolaureati e il loro inserimento lavorativo.