L’Ufficio Job Placement d’Ateneo promuove una serie di attività volte a facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro dei propri laurendi/laureati.
Il portale Job Placement-AlmaLaurea è un importante canale di incontro tra domanda e offerta di lavoro di Bicocca. Gli studenti prossimi alla laurea possono inserire il proprio Curriculum Vitae per renderlo disponibile alle aziende e candidarsi alle offerte di stage/lavoro pubblicate. Per approfondire le oltre 2000 offerte all’anno pubblicate nella banca dati.
L’Ufficio Job Placement organizza con aziende/enti incontri per offrire la possibilità di presentare in Ateneo la propria attività, le figure professionali che operano all’interno, i metodi di selezione e l’opportunità di lavoro/stage per gli studenti e laureandi.
L’Ufficio Job Placement, all’interno dei Bicocca Job Days, organizza un evento annuale con stand allestiti in Ateneo in cui gli studenti hanno la possibilità di incontrare i responsabili delle selezione di aziende/enti, proporre il loro Curriculum Vitae e svolgere colloqui conoscitivi.
L’Ufficio Job Placement organizza in autonomia o in collaborazione con aziende/enti:
L’Ufficio Job Placement realizza il programma europeo Garanzia Giovani, promosso da Regione Lombardia, per agevolare l’occupazione dei neolaureati e il loro inserimento lavorativo.