RICHIAMI DI MATEMATICA – TUTORATO
Il Corso sarà dedicato all’approfondimento delle tematiche di base degli insegnamenti di matematica del primo anno con la finalità di accompagnare lo studente a comprendere meglio i contenuti di tali insegnamenti e ad agevolare quindi il superamento dell’esame di Matematica del primo anno previsto istituzionalmente nell’ambito del percorso di studio del proprio Corso di laurea.
La frequenza è in presenza ed è aperta a tutti coloro che incontrano difficoltà nel superare l’esame di Matematica, indistintamente dal Corso di Laurea a cui sono iscritti e dall’anno di immatricolazione. Per i Corsi di Laurea in Matematica e Fisica le lezioni possono essere di supporto per il superamento dell’esame di Analisi Matematica I.
Per motivi logistici l’attività inizierà il giorno 7 novembre 2022.
L’impegno previsto per ciascun gruppo è di due ore settimanali da svolgersi in presenza, sotto la guida di un tutor, che si occuperà di rispondere ai dubbi e alle domande sollevate dagli studenti, nonchè di fornire il materiale didattico e di riflessione per uno studio individuale.
Sono previsti sei gruppi, nella fascia oraria dalle ore 14:30 alle ore 16:30 oppure dalle ore15:30 alle ore 17:30 secondo il calendario disponibile nelle pagine in piattaforma.
I calendari dettagliati con orari, aule , giorni e suddivisione dei turni sono disponibili nella pagina dedicata sulla piattaforma del sito e-learning di Ateneo. Gli studenti interessati si possono registrare e accedere per consultare il materiale e i calendari. Il link è il seguente:
ISCRIVERSI AL CORSO DI RICHIAMI DI MATEMATICA TUTORATO
Il Corso di Richiami di Matematica – TUTORATO, NON prevede una prova finale ; occorre registrarsi in piattaforma per consultare le informazioni e le istruzioni relative all’iscrizione alle lezioni in presenza nei singoli gruppi.