Richiami di Matematica 2022/23 - OFA (Obbligo Formativo Aggiuntivo) - Nuovi Studenti

RICHIAMI DI MATEMATICA 2022 – OFA (OBBLIGO FORMATIVO AGGIUNTIVO)

La Scuola di Scienze offre nel primo semestre,  un corso di Richiami di Matematica gratuito e rivolto a tutti gli studenti di area scientifica in ingresso. 

Il Corso sarà dedicato principalmente agli studenti che devono recupare il debito formativo in Matematica, riportato eventualmente nelle prove di accesso anche se è comunque consigliato a tutti coloro che sentissero la necessità di consolidare le basi matematiche acquisite nella scuola superiore.

Il Corso è composto sia da attività in presenza, sia da attività on-line. 

Alla fine del Corso verrà proposta una prova finale il cui superamento permette di compensare il debito e di assolvere quindi all’obbligo formativo aggiuntivo. 

LA PROVA FINALE E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI STUDENTI IMMATRICOLATI AL PRIMO ANNO PER L'ANNO ACCADEMICO 2022/2023.

Per poter svolgere i quiz on-line e la prova finale relativa al corso di Richiami di Matematica OFA è necessario iscriversi al corso, tramite registrazione obbligatoria sulla piattaforma di Ateneo, nella pagina dedicata al nuovo Anno Accademico 2022/2023 che verrà pubblicata anche qui di seguito. Per la registrazione in piattaforma è necessario aver perfezionato l’immatricolazione.

ATTENZIONE: Le iscrizioni al corso termineranno il giorno 15 dicembre 2022.

ISCRIVERSI AL CORSO RICHIAMI DI MATEMATICA – OFA (Obbligo Formativo Aggiuntivo) 

ATTIVITA’ ON LINE:

A partire dal 17 ottobre sarà possibile accedere al sito del corso sulla piattaforma e-elearning di Ateneo e sarà disponibile il materiale didattico on-line riguardante i primi argomenti.

ATTIVITA’ IN PRESENZA:

Per motivi logistici le attività in aula avranno inizio il giorno mercoledì 2 novembre 2022 e avranno luogo ogni mercoledì e ogni venerdì nella fascia oraria dalle ore 14:30 alle ore 17:30. 

I calendari dettagliati delle attività in presenza, sono disponibili all’interno della pagina in piattaforma. 

Per permettere la frequenza a tutti gli studenti interessati di area scientifica, sarà possibile scegliere in autonomia e in funzione dei propri impegni didattici istituzionali di frequentare in alternativa il mercoledì oppure il venerdì : verranno infatti  trattati gli stessi argomenti e svolti gli stessi esercizi.