RICHIAMI DI MATEMATICA - ATTIVITA' DI TUTORATO NELL' AREA DISCIPLINARE MATEMATICA PER TUTTI GLI STUDENTI DI SCIENZE - Secondo semestre - Anno Accademico 2023 /2024

RICHIAMI DI MATEMATICA - ATTIVITA' DI SUPPORTO E TUTORATO PER TUTTI GLI STUDENTI DI SCIENZE - 2^ SEMESTRE
Lavagna Matematica

Il Corso di Richiami di Matematica - TUTORATO è dedicato all’approfondimento delle tematiche di base degli insegnamenti di matematica del primo anno con la finalità di accompagnare lo studente a comprendere meglio i contenuti di tali insegnamenti e ad agevolare quindi il superamento dell’esame di Matematica del primo anno previsto istituzionalmente nell’ambito del percorso di studio del proprio Corso di laurea.

La frequenza è in presenza ed è aperta a tutti coloro che incontrano difficoltà nel superare l’esame di Matematicaindistintamente dal Corso di Laurea a cui sono iscritti e dall’anno di immatricolazione. Per i Corsi di Laurea in Matematica e Fisica le lezioni possono essere di supporto per il superamento dell’esame di Analisi Matematica I.

L’impegno previsto per ciascun gruppo è di due ore settimanali da svolgersi in presenza, sotto la guida di un tutor, che si occuperà di rispondere ai dubbi e alle domande sollevate dagli studenti, nonchè di fornire il materiale didattico e di riflessione per uno studio individuale.

Le attività per il secondo semestre inizieranno a partire dal giorno 11 marzo nella fascia oraria pomeridiana con il seguente calendario:

LUNEDì 11 MARZO 2024  dalle ore 15.30  alle ore 17.30 presso l'Aula U7-15 - Edificio Civitas (edificio U7) -  Viale Bicocca degli Arcimboldi, 8.

VENERDì 15 MARZO 2024 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso l’Aula U4-05 - Edificio Tellus (Edificio U4) quadrilatero di Scienze - Piazza della Scienza, 4.

Lo studente potrà scegliere quale gruppo frequentare in funzione dei propri impegni orari. La scelta del gruppo non è vincolante e può essere cambiata in qualunque momento.

I calendari dettagliati con orari, aule , giorni e suddivisione dei turni verranno resi disponibili nella pagina dedicata sulla piattaforma del sito e-learning di Ateneo ; è possibile registrarsi e accedere per iscriversi al Corso e consultare il materiale e i calendari al link indicato qui di seguito:

ISCRIVERSI AL CORSO DI RICHIAMI DI MATEMATICA TUTORATO

Il Corso di Richiami di Matematica – TUTORATO,  NON prevede una prova finale ; occorre registrarsi in piattaforma per consultare le informazioni e le istruzioni relative all’iscrizione alle lezioni in presenza nei singoli gruppi.