Lunedì, 26 aprile 2021

Pre - Corsi di Matematica a.a. 2021/22
Numeri e calcoli
I Pre-corsi di Matematica sono corsi intensivi di Matematica di base si svolgono di norma la seconda e la terza settimana di settembre, prima dell’inizio delle lezioni istituzionali e sono fortemente consigliati a tutti gli studenti di area scientifica in ingresso per:

stimolare e facilitare il ripasso e l’auto-apprendimento degli argomenti di matematica della scuola secondaria, per studenti iscritti ai Corsi di studio triennali della Scuola di Scienze.
preparare ai contenuti disciplinari e alle metodologie di studio utili per l’apprendimento degli insegnamenti dei rispettivi Corsi di studio.
valutare con consapevolezza i risultati dei test di valutazione iniziale o test per l’accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato, con l’obiettivo di colmare eventuali lacune evidenziate dal mancato superamento della prova di valutazione della preparazione iniziale (VPI) per i Corsi di Laurea ad accesso libero o della sezione di matematica di base nelle prove di accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato.

Per l’Anno Accademico 2021/2022, i Pre-Corsi di Matematica si svolgeranno dal 13 al 24 settembre 2021; le modalità di svolgimento, i calendari delle lezioni, informazioni utili per l’iscrizione gratuita, verranno pubblicate su questo sito nella pagina dedicata.