Venerdì, 04 settembre 2020
Pre - Corsi di Matematica a.a. 2020/21
Numeri e calcoli
pre-corsi di Matematica sono corsi intensivi di Matematica di base si svolgono di norma la seconda e la terza settimana di settembre, prima dell’inizio delle lezioni istituzionali e sono fortemente consigliati a tutti gli studenti di area scientifica in ingresso per:

stimolare e facilitare il ripasso e l’auto-apprendimento degli argomenti di matematica della scuola secondaria, per studenti iscritti ai Corsi di studio triennali della Scuola di Scienze.
preparare ai contenuti disciplinari e alle metodologie di studio utili per l’apprendimento degli insegnamenti dei rispettivi Corsi di studio.
valutare con consapevolezza i risultati dei test di valutazione iniziale o test per l’accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato, con l’obiettivo di colmare eventuali lacune evidenziate dal mancato superamento della prova di valutazione della preparazione iniziale (VPI) per i Corsi di Laurea ad accesso libero o della sezione di matematica di base nelle prove di accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato.

Per l’Anno Accademico 2020/21, i Pre-Corsi di Matematica si svolgerano in modo intensivo dal 14 al 26 settembre 2020, per una prima fase. Proseguiranno con frequenza ridotta fino alla fine del 2020.

Per ragioni sanitarie,  le attività formative saranno svolte a distanza, con video-conferenze e attività in e-learning, in un’apposita sezione della piattaforma didattica.