nov 152017

Con Dario Narducci e Gianfranco Pacchioni

Edificio U6 – 2^ piano
Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 – Milano

Come è cambiato il modo di fare scienza dall’avvento di internet in poi? Si pubblica troppo? Come è cambiato il modo di comunicare la scienza? Qual è il ruolo della rete? Questo ha influenzato il rapporto tra ricercatore e cittadino? Possiamo ancora credere alla scienza? E difenderci dalle fake news? E infine: la scienza è “democratica”? Sono solo alcune delle domande a cui cercheremo di dare risposta attraverso il confronto di due protagonisti e le loro esperienze dirette.

L’evento rientra nella rassegna di presentazioni di libri e incontri con professori e ricercatori del nostro Ateneo aperta a tutti per promuovere e diffondere i temi di studio e ricerca sviluppati in Bicocca anche fuori dai confini dell’accademia.

Con:
Dario Narducci (Presidente del Consiglio di Biblioteca – Università degli Studi di Milano-Bicocca)
Gianfranco Pacchioni (Prorettore alla Ricerca – Università Milano-Bicocca)

Sorry, the comment form is closed at this time.